fbpx
IL SERVIZIO è ESCLUSIVAMENTE DEDICATO AI POSSESSORI DI PARTITA IVA.
IL SERVIZIO è ESCLUSIVAMENTE DEDICATO AI POSSESSORI DI PARTITA IVA.
IL SERVIZIO è ESCLUSIVAMENTE DEDICATO AI POSSESSORI DI PARTITA IVA.
IL SERVIZIO è ESCLUSIVAMENTE DEDICATO AI POSSESSORI DI PARTITA IVA.

Termini e condizioni

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web https://sceffy.com/ (“Sito”). I prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da CS VACUUM S.R.L., con sede in Via Gaetano Sbodio 24, 20134 Milano, P.IVA 05082000968 (“Titolare”). Per poter utilizzare i servizi offerti dal Sito è necessario leggere e accettare i presenti termini e condizioni del contratto.


SPEDIZIONI

CS VACUUM S.R.L. spedisce in tutta Italia tramite corriere refreigerato STEF Italia S.p.a con costi di spedizione differenti in base alla zona di consegna e all’importo dell’ordine, le informazioni dettagliate a riguardo sono consultabili nelle nostre FAQ a questo link  nella sezione “Quando riceverò il mio ordine? Quali sono le spese di consegna?”.
Al momento non si effettuano spedizioni all’estero.


1. AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 La vendita dei prodotti offerti dal Titolare tramite il Sito (“Prodotti”) costituisce un contratto a distanza.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno pubblicate sul Sito e saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione. Gli utenti sono invitati a verificare eventuali aggiornamenti dei Termini e Condizioni Generali di Vendita prima di eseguire qualsiasi acquisto. A ciascun acquisto si applicano le Condizioni Generali di Vendita che risultano pubblicate sul sito al momento di invio dell’ordine di acquisto.

1.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi dal Titolare, che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Titolare non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Titolare non è pertanto responsabile per i contenuti e servizi di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.


2. REGISTRAZIONE AL SITO

2.1 Per poter usufruire dei servizi del Sito è necessario registrarsi fornendo tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy oltre alle presenti condizioni generali.

2.2 L’utente garantisce che le informazioni personali inserite durante la procedura di registrazione sono vere e complete.

2.3 L’utente ha l’onere di conservare e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso. In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli utenti.

2.4 Gli utenti registrati possono disattivare il proprio account e/o chiedere la cancellazione contattando direttamente il titolare.

2.5 Il Titolare, in caso di violazione dei presenti termini e condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente in ogni momento e senza preavviso.

2.6 Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:

– l’accesso o l’uso del servizio possano causare danni al Titolare, ad altri utenti o a terze parti;

– dall’uso del sito da parte dell’utente possa derivare una violazione della legge o dei regolamenti applicabili;

– in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità;

– l’account è ritenuto dal Titolare, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo.


3. ACQUISTI SUL SITO

3.1 L’acquisto di Prodotti sul Sito è consentito solo agli utenti registrati.

3.2 Gli acquisti di alcolici sul sito dall’Italia sono riservati solo a coloro che abbiano compiuto 18 anni. Gli acquisti di alcolici dall’estero sono consentiti solo agli utenti considerati maggiorenni dalla propria legge nazionale o che comunque possono acquistare alcolici in base alla propria legge nazionale. Se la legge nazionale dell’utente non prevede nulla a riguardo, gli acquisiti di alcolici saranno consentiti solo se l’utente ha compiuto 18 anni.

3.3 In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare il Titolare da qualsiasi responsabilità per acquisti effettuati in violazione della propria legge nazionale.

3.4 L’utente è tenuto a prendere visione delle etichette e schede informative relative ai prodotti acquisitati sul sito, che ne indicano la composizione, la deperibilità, le modalità di conservazione, la eventuale data di scadenza e la presenza di sostanze allergeniche. L’utente manleva il Titolare per eventuali danni derivanti dal consumo di prodotti scaduti o deperiti, e comunque per i danni derivanti dal consumo dei prodotti da parte di soggetti affetti da intolleranze e/o allergie.

3.5 Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti.

3.6 L’accettazione degli ordini è soggetta alla disponibilità dei prodotti e alla discrezionale accettazione del Titolare. Il Titolare alsi riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini di acquisto.

3.7 Per perfezionare l’ordine di acquisto l’utente deve selezionare i prodotti, verificarne attentamente il riepilogo dei dettagli e inviare l’ordine seguendo le istruzioni del sito. L’ordine è perfezionato quando l’utente riceve conferma dello stesso via email. L’ordine è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione indicate nel riepilogo d’ordine che compare al termine della procedura guidata d’acquisto.

3.8 La ricezione dell’ordine da parte del Titolare non costituisce accettazione dello stesso. La conclusione del contratto avviene solo nel momento in cui l’utente riceve conferma dell’ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’utente.

3.9 Il Titolare si riserva la facoltà di non confermare un ordine, comunicando all’utente entro 5 giorni dall’invio dell’ordine, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’utente.

3.10 L’ordine di acquisto sarà archiviato nella banca dati del Titolare per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare il proprio account.


4. VALIDITA’ DELLE OFFERTE E PREZZI

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono esclusi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (“IVA”), a meno che non sia diversamente esplicitato. Ogni eventuale costo aggiuntivo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo d’acquisto prima che l’utente proceda all’invio dell’ordine.

4.2 Il prezzo dei Prodotti può essere modificato dal Titolare in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

4.3 Sul Sito possono essere offerti in vendita Prodotti a prezzi scontati. In tal caso, verrà applicato il prezzo del prodotto al netto dello sconto.


5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1 Il pagamento dei prodotti può essere effettuato mediante carta di credito, pagamento PayPal o bonifico bancario.

5.2 Il pagamento dei prodotti mediante carta di credito è gestito tramite il circuito di pagamento Stripe.

5.3 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, il Titolare si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite email, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità, passaporto, patente o altro documento di identificazione. Il documento dovrà essere in corso di validità. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso.

5.4 Nel caso in cui il Titolare non riceva il documento di cui al punto 5.3 entro 10 giorni dalla richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto ed il Titolare potrà riservarsi la facoltà di cancellare l’ordine, con conseguente rimborso dell’importo eventualmente già pagato dall’utente.

5.5 I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server adoperati dal Titolare. Il Titolare quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti (ciò anche nell’ipotesi in cui l’utente abbia deciso di memorizzare i dati della carta di credito sul Sito).

5.6 Se l’utente sceglie di pagare tramite PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Titolare. Il Titolare dunque non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

5.7 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso, salvo diverso mezzo concordato tra l’utente e il Titolare. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.


6. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

6.1 I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può dunque accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso l’utente sarà prontamente informato per email o per telefono e potrà scegliere di sostituire il prodotto con altro/altri prodotti di equivalente valore, oppure chiedere il rimborso del prezzo eventualmente già pagato. In quest’ultimo caso, il Titolare effettuerà il rimborso del prezzo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di incasso. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto o il diverso mezzo concordato tra l’utente e il Titolare. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.


7. CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI

7.1 Nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, viene indicato il termine di consegna dei prodotti. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico, la consegna avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

7.2 Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita, alterazione o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Titolare, è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero dei prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare contattare immediatamente l’assistenza per segnalare eventuali anomalie, accettando il pacco “con riserva” (es. collo danneggiato, pacco bagnato, etc.).

7.3 Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Titolare. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

7.4 Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente contratto, si rinvia a quanto previsto dal codice del consumo.

7.5 In caso di mancata consegna per impossibilità da parte del cliente, CS Vacuum S.R.L. sarà libera di annullare l’ordine e addebitare fino a 20 euro per il costo di gestione della giacenza.


8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 L’utente può recedere dal contratto senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una mail all’indirizzo horeca@lacenablu.it con una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

8.3 L’utente che esercita il diritto di recesso deve restituire i prodotti al Titolare. Per la restituzione dei prodotti, l’utente può servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dell’utente.

8.4 La restituzione deve essere eseguita entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Titolare la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: CS Vacuum S.R.L. via Sbodio, 24 20134 Milano.

8.5 I costi diretti della restituzione del prodotto al Titolare sono a carico dell’utente. La restituzione del prodotto al Titolare avviene sotto la responsabilità dell’utente.

8.6 All’utente che esercita tempestivamente il diritto di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i prodotti.

8.7 Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire all’utente a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso.

8.8 L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quelle necessarie per riconoscere con certezza il prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti i suoi accessori non manomessi, nonché privo di segni di usura o sporcizia, unitamente al documento di consegna ricevuto. Il recesso, inoltre, trova applicazione al prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato solo in relazione a sue parti e/o accessori.

8.9 Il recesso non correttamente esercitato nei termini e condizioni previste dal presente contratto e dalla normativa applicabile non darà diritto ad alcun rimborso. In tal caso il Titolare ne darà comunicazione all’utente, respingendo la richiesta di recesso. Il prodotto, qualora già restituito al Titolare, rimarrà presso il Titolare a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

8.10 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per identificare chiaramente lo stesso, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il Titolare darà comunicazione all’utente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del prodotto.

8.11 Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale. l diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

– i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dall’utente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

8.12 Le clausole che riguardano l’esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all’utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.


9. FATTURAZIONE

9.1 Effettuando un ordine sul Sito, l’utente presta il consenso a ricevere la fattura, se richiesta, solo in formato elettronico. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero.


10. GARANZIA

10.1 L’utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta, purché non si tratti di un prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

10.2 Per esercitare il diritto di garanzia, l’utente è tenuto a fornire al Titolare una descrizione accurata del vizio riscontrato.

10.3 Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’utente ha il diritto di ottenere la sostituzione del prodotto.

10.4 L’utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:

– qualora la sostituzione risultasse impossibile o eccessivamente onerosa;

– qualora il Titolare non abbia provveduto alla sostituzione del prodotto entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni.


11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

11.1 I contratti conclusi tra gli utenti del Sito ed il Titolare sono regolati dalla legge italiana. Tutte le controversie in merito all’esecuzione, interpretazione e validità del contratto sono soggette alla legge italiana. In caso di controversia è esclusivamente competente il Tribunale di Milano. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

11.2 E’ fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.


12. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

12.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, inviando una email al seguente indirizzo: horeca@lacenablu.it

12.2 Il Titolare risponderà tempestivamente ai reclami presentati, in ogni caso entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

Il carrello è stato aggiornato.